fitness & health
Le piccole cose hanno la loro importanza: è sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Dostoevskij
Le piccole cose hanno la loro importanza: è sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Dostoevskij
“Sono morto troppe volte credendo e aspettando, aspettando in una stanza a fissare il soffitto scalcinato, aspettando il telefono, una lettera, un colpo all'uscio, uno squillo.”
Ho realizzato che non importa dove tu sia, o che cosa stia facendo, o con chi tu sia, perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò.
—Love, Rosie
“Stai soffrendo,ma non dirlo a nessuno,non mostrarlo o fallisci,nessuno deve saperlo. É sempre okay,sempre bene”
-Cara Delevingne-
“Dovrei dirti che non manchi
E che ora non mi tocchi
Che ormai sono andato avanti
E che ho riaperto gli occhi
E invece vedo a malapena
Provo a scordare quei ricordi, anche se troppi
Ma ho pezzi sparsi di te incastrati negli occhi.”
—Cit. Mezzosangue - Parlami
La cosa peggiore quando una relazione finisce sono i ricordi.
Tutti i ricordi che fanno a pugni nella tua testa per essere ricordati. Ricordi belli, ma anche ricordi brutti. Le risate, gli scherzi, le liti, le discussioni, i momenti dolci e i momenti seri. E’ inevitabile che questo accada, perché quando una persona entra a fare parte della tua vita veramente, lascia un segno indelebile. Un segno che non si può dimenticare o nascondere.
Mentre i ricordi combattono tra loro per quale ha la precedenza, i tuoi occhi si riempono di lacrime, il respiro si fa più pesante e sopra al cuore hai un macigno.
Con i ricordi ti tornano in mente tutte le parole che ti ha detto, le promesse non mantenute; ed è in quel momento che crolli, perché tu ci hai creduto davvero in quel momento e ora ti ritrovi sola a ripensarci, ora ripensi a quando gli hai permesso di prometterti cose che tu in fondo al tuo cuore sapevi già non potevano essere mantenute, ma ci hai provato ad essere diversa, a credere di nuovo alle parole, ma hai fatto un terribile errore.
Con i ricordi, quella persona ti manca ancora di più, il fatto che ti manca supera il tuo maledetto orgoglio, prendi il telefono pronta a scrivergli, ma sai bene che è tutto inutile, che è tutto finito e che oramai non c'è più nulla…perché lui ha mandato tutto a puttane.
E’ allora che, la prima lacrima cade, stringi i denti per non farne scendere altre, ma la seconda lacrima cade così velocemente che quasi non te ne accorgi.
Nel frattempo realizzi che, nonostante tutto il dolore che stai provando, quella persona è ancora importante, è ancora fondamentale, è essenziale per la tua felicità, che la vuoi ancora nella tua vita, perché ci sono ricordi e sensazioni che non verranno mai cancellate, nonostante il tempo, nonostante tutto.
Quindi, spero solo che, se gli verranno in mente i nostri momenti, mi pensi con una felicità assoluta, una di quelle felicità pure e vere, perché di noi rimarrà solo questo.
Quello che avevamo noi due era un qualcosa di vero, di indecifrabile e speciale, uno di quei rapporti indimenticabili. Sono felice di aver passato intere giornate a parlargli, perché era la mia felicità e in un certo senso lo è ancora.
Gli auguro tutto il meglio che la vita gli possa offrire, gli auguro di essere felice, ma felice davvero, perché se lo merita.
Non lo dimenticherò, MAI.
Quello che ammiro in certe donne è quella forza assurda che hanno di sorridere nonostante il dolore che le devasta. Mi sa di bellezza, di classe. Ha il sapore della dignità.
— Roberto Emanuelli
“Cambio tipo mare mosso quando ho le tue mani addosso.”
— Madman - ricordoiricordi
